Escursioni nel territorio

Scopri
il territorio

Tutto il territorio della regione è ricco di attrazioni e luoghi incantevoli da visitare, dalla famosissima Venezia ai borghi meno conosciuti.  

Venezia (20km)

L’Hotel Condor è un punto di partenza ideale per visitare Venezia, una delle città più affascinanti del mondo. Grazie ai collegamenti via traghetto e via autobus sarà facile raggiungerla. La fermata si trova infatti a soli 50 m dall’hotel.

Durante la vostra vacanza potrete esplorare anche le isole che compongono la sua laguna. Burano, Murano e Torcello sono le più note, ma ogni isola veneziana nasconde qualcosa di spettacolare. 

 

Treviso (40 KM)

Treviso è un’elegante città signorile situata nella pianura veneta. La caratterizzano vicoli e canali che regalano scorci inaspettati ed incantevoli. È il luogo ideale per gustare un ottimo bicchiere di Prosecco DOCG accompagnato da un piatto tipico della cultura locale. 

Treviso è raggiungibile comodamente sia con la propria auto che in autobus.

Verona (150 KM)

Venire a Jesolo è un’ottima occasione per visitare questa città famosa per le sue atmosfere romantiche. Potreste approfittare della visita per assistere ad una delle celebri opere liriche ospitate dall’Arena, o visitare i luoghi che hanno ispirato Shakespeare in Romeo e Giulietta. 

Da non perdere una passeggiata lungo l’Adige, il fiume che percorre la città e che è attraversato da numerosi ponti di epoca romana. 

 

Padova (75km)

Padova è meno conosciuta dal lato turistico, ma merita comunque di essere visitata. Da non perdere la Basilica di Sant’Antonio, con le reliquie del santo, la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto, e Prato della Valle, una piazza costituita da un grande parco decorato con statue.

Nelle vie del centro si trovano negozi, eleganti caffetterie e palazzi storici da visitare. 

Le colline del Prosecco (60km)

Gli appassionati di enogastronomia non possono perdersi una gita fuori porta nelle Colline del Prosecco. Il territorio di Valdobbiadene, Conegliano e dei paesi limitrofi ospita infatti i vigneti di questo celebre vino tipico. 

Da non perdere la possibilità di fermarsi in una cantina locale per degustare e scoprire le caratteristiche del Prosecco.

Trieste (90km)

In Friuli Venezia Giulia troviamo Trieste, una città che ha raccolto le tradizioni di diverse culture. La sua posizione di frontiera e la sua storia, infatti, ne hanno fatto un crocevia di popoli diversi.

Nel centro storico non bisogna perdere Piazza Unità d’Italia, mentre nelle sue vicinanze meritano una visita il Castello di Miramare, affacciato sul golfo della città, e la Grotta Gigante, una grande cavità carsica visitabile.